Blog

Luglio: il mese dello Sport. Non abbandonate gli allenamenti!

Lo Sport in estate non va messo da parte, anzi, è necessario proseguire con costanza gli allenamenti in modo tale da non vanificare i risultati ottenuti con fatica nel corso dell’anno e mantenersi in forma. Con l’arrivo del caldo, infatti, la maggior parte di noi è tentata di abbandonare gli allenamenti, ma non dobbiamo mollare!

Ecco alcuni suggerimenti per non perdere la tua forma fisica ed allenarti nel modo migliore anche nei mesi a venire.

Quale allenamento prediligere ed in quale momento della giornata

L’orario migliorare per praticare sport in estate è senz’altro la mattina presto o il tardo pomeriggio/sera. In queste fasce orarie il caldo è decisamente inferiore il che vi permetterà di affaticarvi di meno e di praticare il vostro sport preferito nelle condizioni migliori, senza correre inutili rischi dovuti alle temperature torride.
Anche nei mesi estivi gran parte dei corsi fitness si tengono proprio per dare la continuità dell’attività fisica , oltre all’Area Fitness, permettendoti di impostare il tuo workout nella maniera più adeguata grazie al supporto ed alla competenza dei nostri Personal Trainers.

A Luglio mantieniti in forma divertendoti

Proprio perché è importante non mollare l’attività fisica in estate, proponiamo “Il Mese dello Sport” che consiste in molteplici eventi fitness (e non solo) all’aria aperta a partire dal 30 Giugno.
Il programma prevede:

30 giugno ore 15:00 “APERTURA del MESE DELLO SPORT”
HUNGER GAMES + APERICOZZA – stabilimento balneare Santina

2 luglio ore 19:30
LIFE PUMP – piscina Casablanca

5 luglio ore 19:30
MUAY THAI – stabilimento balneare San Marco

11 luglio ore 19:30
PILATES – piscina Casablanca

13 luglio ore 20:00
ZUMBA – stabilimento balneare Re Sole

17 luglio ore 19:30
FUNCTIONAL SULLA SABBIA – stabilimento balneare Santina

19 luglio ore 19:30
TRIATHLON – stabilimento balneare Antonio
– 20 min spinning
– 20 min run
– 20 min nuoto

27 luglio ore 19:15 “CHIUSURA del MESE DELLO SPORT”
FUNCTIONAL/SPARTAN/MIND
– partenza dalla palestra
– corsa fino all’Annunziata
– 45 min functional + ritorno di corsa
– doccia in palestra e cena al Mind (tavolo prenotato)

Per ogni evento è possibile prenotare al desk oppure chiamare al 3282453448, sport e divertimento sono assicurati!

Consigli alimentari da seguire per allenarsi nella stagione estiva

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per chi pratica Sport e, ancora di più, nel corso della stagione estiva. Ecco i consigli da seguire:

  • In primo luogo, bisogna tener presente che il caldo provoca una perdita di Sali minerali e di liquidi che vanno correttamente reintegrati. E’ necessario bere molta acqua durante l’allenamento e almeno 2 litri d’acqua nel corso della giornata;
  • In secondo luogo l’alimentazione da prediligere prevede cibi semplici e facilmente digeribili per non affaticare ulteriormente il nostro corpo. Ogni piatto deve essere composto da tutti i macronutrienti fondamentali per una corretta alimentazione: carboidrati, proteine, grassi buoni e vitamine. Vanno inoltre preferiti i cibi a basso IG – indice glicemico – per evitare picchi di glicemia;
  • Infine, non va assolutamente dimenticato che, il caldo, genera una perdita di cloro e sodio così come di magnesio e di potassio che vanno reintegrati.

L’uso degli integratori: naturali e non

Il caldo provoca, nella gran parte dei soggetti, un calo di pressione determinato dalla perdita di liquidi e di conseguenza, di vitamine e Sali minerali che risultano fondamentali per essere in buona salute e per avere le giuste energie per allenarsi.

Un buon modo per integrare è sicuramente quello di consumare elevate quantità di frutta e di verdura in modo tale da ricostituire i Sali minerali persi. In alternativa, si possono prediligere integratori come il magnesio e il potassio che ti permetteranno di avere più energie nel corso dell’allenamento ed evitare inutili i cali di pressione.

 

Ricordatevi che il caldo non è una scusa per sospendere del tutto lo Sport, basta solo adoperare i giusti accorgimenti, ascoltare i consigli dei più esperti, chiedendo il supporto in palestra e, soprattutto, ascoltando il vostro corpo per non incorrere in malesseri causati dalle alte temperature.

Ti auguriamo le tanto bramate ferie e se ti sposterai per le tue vacanze estive, mare o montagna che sia, avrai comunque tante opportunità per mantenerti allenato con gli sport all’aria aperta o gli sport acquatici per poi riprendere la palestra con la giusta energia.

Leave a Comment

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla nostra newsletter oggi per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, tutorial e offerte speciali!
No grazie
Grazie per esserti iscritto. Devi confermare il tuo indirizzo e-mail prima di poter ricevere. Controlla la tua email e segui le istruzioni.
Rispettiamo la tua privacy. Le tue informazioni sono al sicuro e non saranno mai condivise.
Non farti sfuggire questa opportunità. Iscriviti oggi.
×
×